Oculistica

La Clinica dell’ospedale Policlinico Casilino ha il proposito di fornire le migliori cure attraverso un’ampia gamma di specialità chirurgiche.

Il reparto di Oculistica de La Clinica è dedicato alla diagnosi delle patologie degli occhi, fornendo prestazioni per la cura dei disturbi più comuni a quelli più complessi, attraverso l’utilizzo delle tecnologie più avanzate.

Puoi contare su un intero team che svolge la sua attività all’interno di un’unica grande struttura ospedaliera, ottimizzandone così l’efficienza, la continuità terapeutica, la possibilità di approfondite indagini cliniche e la facilità di intervento.

Nel reparto di Oculistica avrai la possibilità di ricevere diagnosi accurate e trattamenti chirurgici per svariati disturbi relativi a:

Cataratta con lenti premium per astigmatismo e presbiopia
Strabismo
Pterigio
Glaucoma
Difetti di vista (miopia, ipermetropia, astigmatismo) con tecnica i-lasik e prk

Patologie vitreoretiniche
Distacco di retina
Foro maculare
Pucker maculare

Ptosi palpebrale
Blefarocalasi
Neoformazioni palpebrali
Calazio

Presso La Clinica è possibile richiedere le OCT e Angio OCT (tomografia a coerenza ottica), esami diagnostici non invasivi, che permettono una risoluzione elevata delle sezioni della retina e della macula, con risultati più precisi rispetto alle ecografie. Le scansioni permettono l’analisi, sia qualitativa che quantitativa, degli strati retinici, fornendo informazioni estremamente precise su spessore e forma.

Queste prestazioni diagnostiche, effettuate con dispositivi computerizzati di ultima generazione, sono utili per l’indagine clinica di una serie di maculopatie, come ad esempio i pucker.